giornata di workshop gratuiti

Siamo molto felici di aprire le porte dell’ Istituto per un intera giornata natalizia da passare in vostra compagnia, strutturata attraverso workshop tematici gratuiti ognuno della durata di due ore. Con molto piacere abbiamo voluto dare la possibilità a cinque splendidi professionisti di poter interagire con voi e regalarvi momenti di scambio e insegnamento interessanti.

Dalle 10.00 alle 12.00
FITWALKING con Gigi Mastrangelo - istruttore certificato
...quando sono in cammino mi sento bene!
Non si tratta semplicemente di camminare, ma di farlo con una tecnica ben precisa, in grado di garantire benefici a corpo e mente. Camminando a un buon ritmo l’organismo produce una quantità di endorfine chiamate “ormoni della felicità” esse sono una fonte di benessere per il corpo e la mente. Da qui ha origine la sensazione di serenità e di calma che si percepisce durante e dopo l’attività fisica.

Dalle 12.00 alle 14.00
FIGLI: AMORE E BISOGNI! con Alli Beltrame - Formatrice certificata Gordon Training
Il bambino contemporaneo ha tutto eppure vive un profondo e costante senso di insoddisfazione. Come genitori facciamo il massimo affinchè “non gli manchi nulla” e allora cosa li rende così arrabbiati, scostanti e capricciosi? Il bisogno di AMORE. In una chiacchierata aperta con i genitori, confrontando le nostre esperienze quotidiane, affronteremo il BISOGNO D’AMORE nei nostri figli, per scoprire come riconoscerlo, sostenerlo e dimostrarlo efficacemente con empatia e presenza.

Dalle 14.00 alle 16.00
SESSUALITÀ VIVA E LIBERA con Rosita Maugeri - consulente sessuale
Piacere e benessere sessuale. Parliamone!
La sessualità è un aspetto centrale dell’essere umano nell’arco di tutta la vita. E’ fonte di piacere e benessere e contribuisce a un senso di realizzazione e soddisfazione generale. L’obiettivo è quello di creare un incontro interattivo e non frontale, in cui condividere pensieri e punti di vista attraverso anche la scoperta di oggetti e prodotti utili e divertenti per ricordarci che a sessualità è prima di tutto un gioco.

Dalle 16.00 alle 18.00
OLTRE LA RICETTA con Marcella Pigni - Chef
I veri e propri re di questo workshop saranno gli ingredienti! La Chef Marcella Pigni ci mostrerà le capacità niutritive, i segreti e i sogni di alcuni di questi ingredienti e quanto la capacità di abbinarli consapevolmente possa non solo creare ricette e gusti spettacolari, ma anche portare benessere al corpo, al palato e all’essere.

Dalle 10.00 alle 18.00
LANA E CHIACCHIERE con Katia Campanale - artista
Un laboratorio attivo durante tutta la giornata in cui, a qualsiasi ora arriverai, ci sarà occasione per creare qualche cosa con la lana (cappelli, sciarpe, maglioni...) e poterla portare a casa. Contemporaneamente, le splendide creazioni di Katia ottime per un caldo e morbido regalo di natale saranno in vendita durante tutto il tempo e il ricavato andrà alle borse di studio dell’ Istituto Hoffman.

Iscriviti e prenota il tuo posto in uno o più workshop a cui vuoi partecipare!

Per farlo puoi chiamare il numero: 02.34.93.83.82 o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.