Percorsi per le Aziende

20 anni di esperienza al servizio della società

Come posso investire sul capitale umano e migliorare la mia produttività?
Come sarebbe la mia azienda se le persone che vi lavorano potessero esprimere appieno il loro potenziale?
Quali passi in avanti posso ancora permettermi come professionista?

“Abbiamo due menti, una che pensa, l’altra che sente. Queste due modalità della conoscenza, così fondamentalmente diverse, interagiscono per costruire la nostra vita mentale.” Intelligenza emotiva – D.Goleman, Intelligenza Emotiva, Rizzoli 1994

Una mente che pensa, l’altra che sente. Goleman, come altri esseri umani illuminati, ha ormai ben chiaro come la centralità dell’individuo a tutto tondo nella formazione aziendale significhi prima di tutto dedicare tempo e attenzione ad entrambi gli emisferi del nostro cervello e ad integrare nella propria vita attuale ciò che limita l’espressione del potenziale umano.

Le aziende, infatti, hanno sempre più bisogno di persone che sappiano mettere a frutto i propri talenti in contesti organizzativi adeguati alla loro espressione e alla loro finalizzazione operativa.

Ascoltando questo bisogno abbiamo costruito un progetto inedito e innovativo, che aiuta l’individuo a collocarsi e a operare in azienda, liberando il meglio delle proprie potenzialità e gli permetta di agire efficacemente all’interno di team vincenti per ottenere i risultati desiderati.

L’idea è stata quella di creare un percorso evolutivo unico nel suo genere che potesse combinare la comprovata efficacia dell’Hoffman Quadrinity Process (HQP) con un percorso individuale di coaching, allo scopo di liberare e finalizzare il potenziale delle persone che lavorano in azienda.

il programma di base si articola su 2 fasi essenziali:

  • 7 giorni di corso residenziale HQP.
  • Percorso di coaching (5 sessioni in un arco temporale di 3 mesi).

 

L’HQP

L’Hoffman Quandrinity Process è un percorso esperienziale di una settimana che consente al partecipante di esplorare gli eventi e i meccanismi che compongono il suo carattere e che possono limitare la piena espressione della propria personalità e delle proprie capacità. Il corso consente al partecipante di comprende l’origine dei propri meccanismi limitanti e di sviluppare una forte connessione con il proprio intuito, i propri talenti e il proprio potenziale, creando un’esperienza di risveglio emozionale e di concreta capacità di modificazione della propria vita individuale e sociale.

Elementi essenziali del seminario HQP:

  • 7 giorni di lavoro residenziale;
  • insegnanti qualificati internazionalmente;
  • circa 80 ore di lavoro costantemente assistito;
  • strumenti concreti ed efficaci per l’azione.

 

IL PERCORSO DI COACHING

Come mantengo vivi gli apprendimenti della mia esperienza pregressa?
Come posso integrarli nel mio lavoro?
Come alleno talenti, capacità e competenze?
Cosa posso fare di diverso per risparmiare energie e rendere di più?

Una volta compreso, sentito, cambiato il passato e quindi l’influenza che questo ha sul presente è il momento di dedicarsi al futuro.

Il Coaching Hoffman si fonda sulla tecnica e sull’esperienza della Scuola Menslab e segue le direttive che l’International Coaching Federation (ICF) offre ai Coach qualificati. Questa tecnica, purtroppo spesso interpretata impropriamente, può essere raccontata con una semplice metafora che vede il Coaching come un Bus che porta il cliente da dov’è a dove vuole davvero andare nella sua vita.

Come funziona?

Una volta conclusa la settimana HQP, il partecipante avrà acquisito pace e comprensione rispetto al suo passato e ai suoi meccanismi di funzionamento, avrà creato armonia tra la sua parte emozionale e quella intellettuale e comincerà a fare i primi passi nel suo futuro.
Il Coaching è un percorso che supporta l’integrazione all’interno della propria vita aziendale. Attraverso la definizione di obiettivi, concreti e misurabili, il coach e il cliente costruiranno un percorso di partnership durante il quale il cambiamento interno che il partecipante ha vissuto potrà diventare un piano d’azione prima, e un cambiamento concreto per il benessere del singolo e dell’intera organizzazione poi.

 

A CHI È DEDICATA QUESTA PROPOSTA?

A qualunque tipo di azienda guidata da imprenditori o manager che attribuiscono un valore decisivo alle proprie persone e al pieno sviluppo del loro potenziale e dei loro talenti.
La partecipazione alle attività formative è aperta al personale di qualunque livello organizzativo, il cui ruolo aziendale sia ritenuto di rilevante interesse per gli ambiti di responsabilità coperti.

 

PERCHÉ QUESTA PROPOSTA È DIVERSA DALLE ALTRE?

Perché combina in maniera unica e inedita un lavoro approfondito sul superamento dei limiti emozionali all’espressione del potenziale umano con le più avanzate tecniche di coaching, consentendo ai partecipanti e all’azienda di trarre benefici concreti e immediati.

  • Home
  • Hoffman per le Aziende