Coaching

 

Come cambierebbe la tua vita se potessi mettere in pratica il tuo potenziale?
Che cosa accadrebbe se potessi scegliere quando utilizzare le tue capacità?
Come cambierebbe la tua vita se raggiungessi i tuoi obiettivi?

Il Coaching Hoffman si fonda sulla tecnica e sull’esperienza della Scuola Menslab e segue le direttive che l’International Coaching Federation (ICF) offre ai Coach qualificati. Questa tecnica, può essere raccontata con una semplice metafora che vede il Coaching come un Bus che porta il cliente da dov’è a dove vuole davvero andare nella sua vita.

Durante il percorso di coaching una sola attenzione va sempre mantenuta: il cliente ha sempre ragione. Può sembrare una frase goliardica, ma il senso profondo di questa regola è che il cambiamento passa per comprensioni autonome. Noi e solo noi deteniamo il nostro libretto di istruzioni. Il compito di chi ci affianca può essere quello di semplificare la nostra lettura.

 

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO:

  • La durata è stabilita assieme al Cliente.
  • L’orientamento è il futuro, il passato non è oggetto del Coaching.
  • Il percorso lavora per obiettivi concreti portati dal Cliente o dal Committente, definiti in una Sessione Zero assieme al Coach.

 

Crediamo che la migliore maniera per comprendere davvero cosa il Coaching sia e come l’Istituto Hoffman lo applica nei suoi percorsi individuali sia sperimentarlo. Se sei interessato non esitare a contattarci per una chiacchierata.

 

Tags: sessioni individuali