Academy

 

L’Hoffman Academy nasce per contribuire all’idea di una “società consapevole” in due maniere differenti. La prima, diretta, agisce sui partecipanti al corso, offrendo loro un percorso personale di evoluzione e sviluppo del potenziale e del benessere individuale. La seconda, riflessa, abilita un nuovo numero di persone a portare libertà e coscienza nel mondo.

 

 

PRIMO ANNO

Il primo anno di formazione è orientato alla crescita personale e professionale di base, necessaria per poter diventare Trainer HQP. Partiamo dal presupposto che per poter svolgere nel migliore dei modi qualunque professione, in maniera ancora più delicata una professione d’aiuto, sia di vitale importanza lavorare in profondità su di sé.

Programma Primo Anno di Corso:

  • 3 osservazioni HQP.
  • 5 workshop esperienziali ognuno della durata di 2/3 giorni.
  • Un percorso di Coaching di 5 sessioni.
  • Studio di libri di testo.

 

SECONDO ANNO

Il secondo anno di formazione, al quale si accede solo dopo aver superato una prova di verifica delle competenze di base tecniche e teoriche, si concentra sulla formazione professionale come Trainer HQP. Sarà richiesta la presenza in almeno 6 seminari, durante i quali il Trainee sarà chiamato a mettere in pratica le conoscenze apprese durante il primo anno di corso. Attraverso questo apprendimento sarà possibile cominciare a tenere le prime sessioni in plenaria e lavorare direttamente con gli studenti. Il partecipante, al termine del secondo anno, riceverà un feedback da un Teacher Supervisor e, in caso di esito positivo, riceverà il diploma di Trainer HQP che lo abiliterà ad insegnare in ogni Istituto riconosciuto dall’Hoffman Institute International nei 4 continenti in cui opera.

Programma Secondo Anno di Corso

  • 6 osservazioni HQP.
  • Affiancamento pre e post processo con un Mentor Trainer.
  • Studio di libri di testo.

 

Tags: post hoffman