Q+

 

Q+

Il Q+ è un sogno tradotto in realtà: da tempo sentivamo che dopo l’Hoffman avremmo voluto condividere con le persone un percorso che non fosse solo un percorso, un viaggio che non  fosse solo un viaggio,  un’esperienza che fosse un seguito naturale e potente dell’Hoffman.

E arriva prepotente la natura, cosa più del mondo ci consente di sperimentare e conoscere? Un tuffo dentro di noi mentre ci si sta tuffando nella meraviglia della natura. 

Ecco qui il Q+, una sperimentazione delle proprie dinamiche e delle proprie potenzialità giocando, fondendosi e cooperando con gli elementi naturali.

Per la prima edizione ci siamo trovati a Ibiza, un’isola conosciuta forse più per i suoi divertimenti, ma che offre una natura grandiosa e tanto variegata da perdersi… e così ci siamo espansi nei prati affrontando gli spigoli del nostro carattere, inerpicati sulla cima più alta per sentire con ogni passo il potere della compassione, ballato sotto la luna per dominare il lato oscuro, creato nuovi sentieri di opportunità cullati dalle onde del mare.

Corpo e natura per cogliere l’essenza e per riposizionarsi nella vita. Questi i 3 giorni del Q+.

COS’È

Un percorso - intensivo e residenziale - di allenamento individuale che coniuga le metodologie Hoffman e l’esplorazione neurolinguistica. Il ciclo della trasformazione, con i suoi passi logici e terapeutici, è ampiamente rivisitato per aiutare il partecipante a confermare, vivere e pianificare le proprie giornate utilizzando ogni risorsa a sua disposizione.

È condotto da insegnanti qualificati, con esperienza pluriennale, certificati dall’Hoffman Institute International. È possibile parteciparvi unicamente se si è già frequentato l’Hoffman Quadrinity Process. Puoi parteciparvi tutte le volte che vuoi e ogni volta sarà differente perché diversi saranno gli obiettivi che ti porrai.

A COSA SERVE

  • ad allenare talenti e dinamiche funzionali già esistenti;
  • a comprendere come talenti e dinamiche possono essere espressi in contesti diversi da quelli noti;
  • a scoprire nuovi talenti, capacità e risorse e a comprendere quali dinamiche ambientali li rendono possibili;
  • ad avere un pieno controllo sul proprio potenziale;
  • a focalizzare la propria visione di vita e attuare i passi necessari alla sua attuazione;
  • a gestire tematiche di vita attuale quali ad esempio: rapporto con i figli, il partner e/o colleghi di lavoro; stress lavorativo; problematiche di salute; cambiamenti situazionali;
  • a trovare, aldilà del contesto, le motivazioni che possono stimolare il fare; a essere ancor più protagonista e artefice della propria vita;
  • a scoprire l’influenza del nostro agire personale sul sistema in cui viviamo, ampliando l’attenzione e la benevolenza verso gli altri
  • ad allenare la propria capacità creativa.

COSA SUCCEDE DURANTE IL CORSO

Già al tuo arrivo  e ancora di più quando inizierai il tuo percorso, ti sentirai subito come ti sentivi alla fine del tuo Hoffman Quadrinity Process: senti lo stesso amore, sperimenti senza fatica la connessione con le tue abilità intuitive, dentro di te vibra la stessa gioia di vivere, e il tuo Io essenziale è da subito molto presente.

Questo é il punto di partenza dal quale inizierai l’esperienza del Q+.

Il tuo lavoro inizierà con un colloquio con l’insegnante che ti accompagnerà nel percorso e col quale definirai in maniera chiara e approfondita gli obiettivi personali da conseguire durante i tre giorni e che ti aiuterà nello sviluppare la capacità di stretchare ogni esperienza verso il futuro.

Dal primo momento di questo seminario potrai riconoscerti come Io Essenziale e potrai apprezzare senza remore le qualità che ti caratterizzano.

Qualità, talenti, intuizioni, studi, relazioni, incontri, dinamiche, saranno il mare all’interno del quale pescare energia nuova, punti di vista alternativi in un’idea di movimento. È da questo potente spazio che svilupperai una tua nuova visione su come desideri vivere, su come vuoi plasmare le tue relazioni, rispetto a come desideri affrontare le sfide della vita, su come vuoi svolgere il tuo lavoro con creatività e gioia ed a come puoi contribuire al bene nel mondo.

Sono tre giorni all’interno dei quali osare davvero essere quello che si è e - con gioiosa leggerezza - sviluppare un’idea diversa di approccio alla vita, nuova, non ancora sperimentata e sostenibile.

Il Q+ infatti si modella su di te, partiremo da dove sei e ti aiuteremo a fare il salto qualitativo che sei pronto a fare.

Durante i tre giorni utilizzerai il sapere e gli strumenti del Metodo, e acquisirai nuovi punti di vista e strumenti derivanti dagli studi sulle neuroscienze, sulla meditazione e sulla neurolinguistica.

L’ambiente intimo, privato, amichevole, ti sosterrà e favorirà la connessione con te stesso ed il viaggiare nel tuo spazio.

Gran parte dell'esplorazione sarà in autonomia e con il costante supporto del team degli insegnanti; tante prese di consapevolezza saranno inoltre favorite dall’energia condivisa col gruppo.

Alcune Testimonianze
dal Q+ IBIZA - APRILE 2018

5 min7 min10 min

"Affidandomi all'Hoffman ho potuto congiungermi con quanto sentivo mi appartenesse ma che non conoscevo nel profondo e da quel momento scegliere di cambiare.
Ho imparato a vivere credendo nella mia umanità e il desiderio di dare la mia parte migliore è diventato l'amore che mi appartiene da sempre ma ora ha un senso, e un senso deve essere l'obiettivo e la gioia di essere amata.
Il Q+ è ripartito da questo, e congiungendomi con l'energia di una terra forte e viva, con quella di tutti i vostri cuori veri e sinceri che avevo vicino assetati di capire, allora ho pensato che possiamo essere un dono. Ho imparato con quanto poco arriva tantissimo, e ballando con il mio lato oscuro ho sentito l'origine da ritrovare per fare la cosa giusta e vivere senza dimenticarmi di me stessa . Al mondo esiste il male, sei alla prova e a volte al buio, ma quando le mani e il mio corpo sembravano far parte del vento e riuscivo a entrare negli occhi di chi non mi conosceva ma mi amava, allora li il cammino si è aperto. Oggi non ancora è vittoria, ma ogni giorno canto a me quei momenti in cui ho sentito il tutto e credo con rispetto al mio io essenziale. Magico, unico e irrinunciabile è questo viaggio dove gli angeli non capitano a caso e nemmeno i loro messaggi! Vi penso. A presto".  - Luisa

"Un viaggio di tre giorni che al ritorno mi sono sembrati trenta, in luoghi potenti e catartici che hanno amplificato e reso ancora più radicato il lavoro fatto.
Un salto quantico dell’io essenziale che è tornato a svelarmi il senso delle relazioni e del mio benessere nella mia vita quotidiana.
Dei compagni e compagne di viaggio magici e irrinunciabili, angeli custodi belli e sorprendenti. Ancora una volta grazie Hoffman". - Emanuela

"Un percorso introspettivo, vibrante, denso di emozioni e soprattutto evolutivo.
È sorprendente come il potere dell’amore e della compassione crei nel gruppo serenità e feeling per sfociare nei momenti di pausa in situazioni esilaranti!
Grazie al corso credo di aver ottenuto una maggiore consapevolezza, libertà e sicuramente una botta di energia positiva!!". - Igor

"Il mio Q+ è stato paradossalmente ancora più "forte" dell'Hoffman.
La percezione totale e assoluta del mio essere è stata potente in tutte le sue declinazioni. Il Q+ è un lavoro che richiede impegno e concentrazione.
Totale e meravigliosa e molto intima la condivisione con gli altri studenti. Importante aver condiviso la stessa casa. Una perfetta comunione d’intenti. Attendo il Q++". - Nicoletta

"Si arriva al Q+ con aspettative e sensazioni che vorrebbero mimare la purificazione unica dell’Hoffman Quadrinity Process… Bhe non c’entra nulla!
O meglio, tutto quello imparato, assorbito, sentito, vomitato, pianto nell’Hoffman, con il Q+ prende un significato… quello che imparare a vivere è come andare in bicicletta… una volta vissuto rimane scritto a caratteri genetici nel DNA… per cui il Q+ diventa solo la conferma che la presa di coscienza avuta c’è, rimane in noi, non si perde e siamo noi a doverci ricordare che quello che abbiamo compreso di noi stessi, vissuto, amato, odiato, perdonato, è lì quotidianamente e bisogna sempre ricordarsi di ricordarselo. Non c’è miglior nome che Q+ … Quadrinity Plus… l’evoluzione del Quadrinity… o meglio la rivoluzione dello stesso". - Tullia

"Il Q+ è stato fondamentale nel mio percorso di cambiamento e consapevolezza del mio essere, un percorso cominciato con la ricerca partecipando all’Hoffman. L’Hoffman, appunto, è andato a sradicare meccanismi malsani e compulsivi.. portando alla luce la parte più vera del mio Io, l’Io essenziale. Il Q+, invece, ha radicato e rafforzato ciò che di bello ho cominciato a costruire in precedenza. La luce, la consapevolezza, l’amore per me stessa e l’essenza stessa delle cose. Mi ha permesso di sentirmi un tutt’uno con la terra, il cielo... con il mio spirito. Ho sentito il vento. Ho sentito me. La condivisione con gli altri è stata autentica, ancora più profonda rispetto a quanto avvenuto durante la prima esperienza. Mi ha cambiato il colore degli occhi. Grata. Aspettando il ++". - Veronica

6 min2 min3 min

Tags: post hoffman